FORZA + EUROPA! Da lista elettorale a soggetto politico

Quando Forza Europa – con Radicali italiani e Centro Democratico e la leadership di Emma Bonino – promosse la lista di +Europa era già chiaro che, dopo il voto, sarebbe stato ancora più necessario difendere gli ideali e le ragioni dell’europeismo, in una stagione politica dominata dalle forze populiste ed antieuropee. Il risultato delle elezioni ha confermato purtroppo questa previsione.

Continuiamo dunque a pensare che +Europa debba diventare, da lista elettorale, una forza politica a tutto tondo: uno strumento di partecipazione e di iniziativa organizzata, orgogliosa di un’identità europeista che riassume, meglio di tutte le altre, l’amore per i principi della società aperta e della libertà economica e civile.

Nella prima assemblea degli iscritti di Forza Europa, che si terrà a Milano il 21 e il 22 aprile e a cui ti invitiamo a partecipare (per gli iscritti è anche possibile la partecipazione a distanza in modalità telematica!) rilanceremo questa idea, che siamo sicuri accomuni simpatizzanti, militanti, quanti hanno partecipato alle nostre iniziative e soprattutto moltissimi di quei circa 900.000 elettori che hanno votato +Europa alle ultime elezioni.

La partecipazione all’Assemblea è aperta a tutti!

Ti aspettiamo.

Condividi