La mia piazza è l’Europa

Mobilitati con noi sabato 17 giugno

Sabato 17 giugno, tra un mese e un giorno, vorremmo scatenare una piccola grande mobilitazione diffusa, in giro per le piazze e i luoghi simbolo delle città italiane. Una mobilitazione per l’Europa, che dica senza mezzi termini: l’Europa non è un luogo distante o un concetto “calato dall’alto”, l’Europa è in mezzo a noi, anzi l’Europa siamo noi; difendere e promuovere l’integrazione del Vecchio Continente significa scommettere su un futuro di pace, prosperità, libertà e sicurezza.

Noi la immaginiamo così: ognuno nella propria città o paese organizza un banchetto, una piccola riunione, un dibattito, una presentazione dell’impegno per l’Europa, oppure anche solo un aperitivo o un selfie tra amici. Il tutto colorato dal blu e dal giallo della bandiera europea. Noi ci occuperemo di diffondere e rilanciare le immagini e i messaggi in arrivo da ogni piazza o luogo di incontro, per dare il senso della mobilitazione diffusa.

Iniziative così stanno nascendo dovunque in giro per l’Europa e dimostrano che la migliore reazione alle ricette e al racconto nazionalista e sovranista non è quella di competere con chi critica di più l’Europa, ma di affermare senza timori la visione di un’Europa unita e aperta.

 

Vuoi partecipare insieme a noi?
Scrivici sui nostri social, all’indirizzo info@forzaeuropa.it o contattaci direttamente ai seguenti numeri:
+39 3393611173 (Piercamillo Falasca)
+39 3485335301 (Carmelo Palma)

Condividi